Project Description

MGM Cotai

MGM COTAI è un resort di lusso a Macau, progettato da Kohn Pedersen Fox Associates. Con la sua straordinaria facciata, l’hotel è stato progettato per assomigliare a una collezione di scatole di gioielli cinesi.

Oltre alle 1.400 camere e suite, il resort include anche il primo teatro dinamico in Asia installato con la più grande parete a LED permanente al mondo e due spettacoli “L’esperienza e il destino” che mirano a ridefinire un’esperienza teatrale immersiva.

MGM COTAI è stato sviluppato per offrire forme di intrattenimento diversificate ed innovative nell’aria di Macau, sempre più affermata come méta turistica. Poco dopo la sua apertura nel 2018, il Resort ha vinto il premio China Green Building Design Label Three-Star Certification.

mgm-cotai-room-management-gestione-camere-room-automation-vda-group

MGM di Macau ha scelto la tecnologia di VDA per automatizzare le sue 1400 camere d’albergo, scegliendo un sistema di Room Management innovativo, completamente basato su cloud. Le lussuose Smart Room sono interamente gestite dall’ospite tramite smartphone, che consente all’utente il controllo totale di tutte le funzioni all’interno della stanza in modo semplice e intuitivo. Controllo presenza, luci, clima, e tende sono garantite da un sistema sviluppato ad hoc da VDA Group: Bigmaster.

Bigmaster è un sistema basato su cloud che unisce l’esperienza maturata nell’ambito dell’automazione della camera ampliandola grazie alle più recenti tecnologie.

mgm-cotai-interactive-tv-interattiva-room-management-gestione-camere-room-automation-vda-group

Inoltre il sistema IPTV fornito da VDA rende la tecnologia ancora più intelligente perché consente attraverso la Tv di gestire il servizio in camera, prenotare servizi quali spa o ristoranti e scegliere la forma di intrattenimento preferita.

Con lo sviluppo innovativo nella tecnologia VDA, tutti i sistemi sono stati semplificati. Grazie all’utilizzo di dispositivi ad intelligenza distribuita le dimensioni dei quadri elettrici risultano più contenute, ed i tempi necessari alla configurazione e messa in opera del sistema sono stati notevolmente ridotti.

Ancora una volta è stato premiato il Room Management System di VDA per la sua versatilità, l’alto livello di personalizzazione e soprattutto perché in grado di fornire un bene esperenziale agli ospiti dell’hotel.

mgm-cotai-room-management-smart-switches-interruttori-gestione-camere-room-automation-vda-group

Project Details

Client

Products installed

Bigmaster

Funzioni

Controllo Presenza

Controllo Clima

Controllo Luci

Controllo Tende

Controllo Telefono, TV, Audio

APP per Controllo Camera

Gallery