Project Description

Hotel Maitria Rama 9

Maitria Hotel Rama 9 è il luogo ideale per accogliere ospiti di ogni tipo grazie ai suoi servizi di qualità, alle tecnologie innovative e alle sue 230 camere con arredo di design, diventando una casa per l’uomo d’affari oppure un luogo di divertimento e interattività per la famiglia.

Situato nel nuovo Central Business District di Bangkok, l’hotel offre ai propri clienti un’ampia scelta di relax e comfort, proponendo svariate attività interne alla struttura, come la spa, la piscina, l’ampio centro fitness o il parco giochi esterno. Allo stesso tempo, la posizione centrale nel centro culturale thailandese consente al visitatore di vivere esperienze coinvolgenti nelle bellezze tipiche del posto, per fare shopping nel bazar notturno oppure festeggiare nella Royal City Avenue.

vda-group-management-bangkok-maitria

Il benessere assicurato da Maitria Hotel Rama 9 è garantito inoltre dall’installazione delle tecnologie VDA, le quali forniscono dei sistemi innovativi sia per la gestione delle camere degli ospiti, sia per i sistemi di televisione interattiva HD (IPTV). Il sistema per la gestione delle 230 camere degli ospiti si basa sul protocollo Modbus a bassa tensione per il controllo delle luci della stanza e dell’HVAC, fornendo inoltre una gestione energetica avanzata tramite l’interfaccia PMS. Il sistema di televisione interattiva, invece, è alimentato da MVI in 230 televisori, basati sulla soluzione di integrazione intelligente Boxless che garantisce il controllo delle varie funzionalità della stanza attraverso lo stesso schermo televisivo.

Micromaster è la tecnologia VDA che permette la gestione della camera dell’ospite, tramite un sistema facile da installare nell’hotel e ancor più facile da utilizzare per controllare efficientemente le funzionalità di ciascun ambiente. Ciò permette di garantire una maggiore attenzione al soggiorno dei propri ospiti, risparmiando sui costi energetici e sulla manodopera dell’hotel.

vda-group-management-bangkok-maitria

Grazie al sistema di GRMS di VDA è possibile stabilire un profilo di temperatura indipendente per ogni stanza dell’hotel e variabile momento per momento. Inoltre, è possibile associare a questo profilo una regolazione intelligente del clima in linea con il programma di risparmio energetico, così da impostare la temperatura dell’ambiente in modo ottimale per garantire il livello di comfort desiderato.

Il sistema di gestione delle camere degli ospiti permette di supervisionare da remoto tutti gli interruttori di controllo collegati ai diversi ambienti dell’hotel. L’interfaccia grafica semplice e intuitiva consente un controllo centralizzato di tutte le funzionalità del software, spiegando ogni regolazione tramite l’utilizzo di icone. Inoltre, ogni parametro viene presentato assieme alle sue informazioni specifiche, le quali prevedono anche la visualizzazione delle planimetrie dell’intero piano dell’hotel oppure della singola camera dell’ospite.

vda-group-management-maitria-bangkok

L’integrazione con il Property Management System (PMS) consente di ottenere sempre le informazioni in tempo reale direttamente sul software VDA nel PC della reception o dell’amministrazione, in modo da conoscere nell’immediato ogni evento relativo alla camera dell’ospite e garantire un lavoro ottimale ed efficiente al personale dell’hotel. Alcuni esempi di questo tipo di notifica riguardano la presenza dell’ospite nella stanza, oppure lo stato “Do not Disturbe” della camera o ancora il momento di check-in dell’ospite, in questo caso consentendo al personale di accoglierlo con varie scene di illuminazione e climatizzazione.

L’unità di controllo centrale RMS registra tutte le attività del sistema con la possibilità di visualizzare o di stampare le informazioni. Allo stesso modo, gli allarmi e i malfunzionamenti vengono visualizzati istantaneamente in modo chiaro e intuitivo, permettendo una facile lettura delle schermate del software Micromaster Guest Room Management.

vda-group-management-maitria-bangkok

Per quanto riguarda, invece, l’offerta di TV interattiva ad alta definizione, l’hotel ha installato il sistema IPTV di VDA all-in-one, alimentato da MVI, così da garantire un’esperienza immersiva e coinvolgente. I 299 televisori consentono l’accesso a diverse applicazioni direttamente tramite lo schermo, includendo i servizi di meteo, musica, musica on demand, notizie, video, informazioni o offerte speciali aggiornate direttamente dall’hotel in tempo reale.

Vantaggi per gli ospiti:

  • Portale multimediale molto intuitivo.
  • Sezione canali TV completa con navigazione a mosaico, ordinamento per genere, lingua ecc.
  • Accesso ai servizi dell’hotel direttamente a schermo.
  • Guida interattiva della città ricca di informazioni utili.

Vantaggi dell’hotel:

  • Installabile su rete coassiale, Wi-Fi o Ethernet.
  • Nessuna attrezzatura in camera: soluzione molto conveniente, di facile manutenzione e con un basso consumo energetico.
  • Pieno controllo del portale TV con il nostro sistema di gestione dei contenuti basato su cloud.
  • Sfruttare i ricavi dell’hotel attraverso innovativi strumenti promozionali e di upselling.
  • Installazione futura dell’aggiornamento della tecnologia di streaming facile ed economica.

Dettagli progetto

Cliente

vda-group-management-maitria-bangkok

Prodotti installati

Micromaster

Interactive TV

Funzioni

Gestione della presenza

Gestione degli accessi

Gestione del lighting

TV interattiva

Gallery