Project Description

JA Lake View Hotel

Il Jebel Ali Lake View Hotel, terza proprietà del JA Resort di Jebel Ali, aggiunge altre 348 lussuose camere e suite all’interno dei suoi 128 acri.

L’Hotel, progettato per essere arioso e rilassante, è caratterizzato da una tavolozza di colori neutri che si integrano con la vegetazione circostante e il lago salato. La struttura offre anche 5 sale riunioni con ampie finestre a tutta parete su viste superbe, ambienti ideali per ospitare eventi importanti.

Situata a soli 10 minuti da Dubai Parks & Resorts, a 20 minuti dal vivace JBR di Dubai e a 30 minuti dall’iconico Dubai Mall, la nuova struttura a 5 stelle si unisce al pluripremiato JA Beach Hotel e al JA Palm Tree Court per creare il Resort con la più ampia offerta per gli ospiti in tutta Dubai.

Grazie ai suoi ristoranti gestiti da chef stellati, alle tre piscine all’aperto e al moderno bar sul tetto con vista sul campo da golf e sul Mar Arabico, JA Lake View Hotel assicura esperienze indimenticabili ai viaggiatori moderni.

Situato lungo 800 metri di spiaggia privata, JA The Resort vanta oltre 1 milione di metri quadrati di attività e una vasta gamma di strutture ricreative per tutte le età: dai campi da tennis e badminton, agli sport acquatici come il windsurf, il jet-ski e le banana boat.

E’ presente anche un porto turistico privato che offre voli in idrovolante e gite in barca,  per non parlare poi dei sei poligoni di tiro e del bio giardino da 1.100 mq.

VDA per JA Lake View

VDA ha provveduto alla fornitura, installazione, collaudo e attivazione del sistema di gestione delle 348 camere basato sulla tecnologia del protocollo Modbus a bassa tensione, del sistema di controllo degli accessi – incluso Back of House Area-  e del sistema Boxless di TV interattiva PowerTV ONAIR di VDA in 489 punti TV.

JA Lake View è il primo hotel in Medio Oriente in cui il sistema GRMS di VDA è integrato con Amazon Alexa di Volara.

Questo progetto rappresenta una pietra miliare nel mondo dell’ospitalità e nel modo in cui gli ospiti possono interfacciarsi con la tecnologia attraverso il controllo vocale.

Micromaster di VDA è un sistema di gestione della camera, semplice da utilizzare e da installare, che consente di gestire in modo efficiente tutte le camere, garantendo al contempo una maggiore soddisfazione degli ospiti e risparmi sostanziali sia in termini di costi energetici che di manodopera per l’hotel.

Caratteristiche principali del sistema GRMS di VDA

  • Estetiche di design Vitrum, pluripremiate, con testo e icone personalizzabili
  • Opzione per automatizzare le stanze con soluzioni di progettazione integrate che rendono camere e hotel “SMART”.
  • Controllo dell’illuminazione (acceso, spento)
  • Controllo della temperatura
  • Richieste di servizio – DND (Non disturbare) e MUR (Make up room) e Campanello
  • Risparmio energetico utilizzando il porta tessera
  • Interfaccia con PMS (Property Management System)
  • Sistema di controllo accessi

L’offerta proposta fornisce un’unità di controllo intelligente in ogni stanza, indipendentemente dal tipo di stanza, per il controllo di aria condizionata / luci e dei dispositivi interni connessi a Micromaster.

Al momento del check-in in Hotel da parte dell’ospite,  viene generata dalla Reception una chiave magnetica.

E’ possibile impostare un set point programmato, localmente o dal server, per le impostazione dell’aria condizionata.

Il sistema consente di avere il proprio profilo di temperatura in ogni stanza per ogni ora di ogni giorno per l’intero anno. Associato a questo profilo, è anche possibile impostare temperature ambiente diverse nell’ambito del programma di risparmio energetico.

Il sistema permette anche di aumentare la temperatura secodo il livello di comfort desiderato e nel modo più efficiente.

Dall’ interfaccia grafica è possibile supervisionare, per singola unità o in gruppo, tutti gli interruttori di controllo collegati al sistema. Le informazioni possono essere visualizzate utilizzando una schermata che mostra tutte le stanze, un piano o persino una singola stanza. Le icone vengono utilizzate per semplificare le informazioni.

Attraverso l’ integrazione con il PMS, il sistema fornisce informazioni in tempo reale al personale della reception / amministrazione sulla situazione della camera: la presenza di un cliente; l’attivazione della funzione Non disturbare, un allarme dal bagno e quando “La stanza è pronta” per le pulizie. Queste informazioni consentiranno di operare in modo più efficiente.

L’RMS offre anche numerose opzioni per l’interfacciamento con sistemi di terze parti come il sistema Card Access e PMS all’interno della proprietà su una piattaforma IP.

L’unità di controllo centrale RMS registra tutte le attività del sistema. Le informazioni possono essere visualizzate e stampate su richiesta. Tutti gli allarmi e i malfunzionamenti vengono immediatamente evidenziati sulle schermate del ​​software di gestione Micromaster.

Essendo un sistema ON-LINE in cui è possibile abilitare e monitorare automaticamente tutte le tipologie di chiavi (Ospite, Personale di manutenzione, Direttore, Servizio di pulizia). Qualsiasi evento non autorizzata viene immediatamente indicato con un allarme. Ogni accesso deve essere registrato e qualsiasi chiave smarrita deve essere bloccata dall’uso.

La soluzione di ospitalità all-in-one PowerTV ONAIR offre televisione interattiva ad alta definizione, video on demand e TV boxless. Le licenze software dell’APP VDA ONAIR sono installate su 389 apparecchi LG. Il server Video on Demand permette agli ospiti di accedere ai film di loro scelta.

ONAIR fornisce anche l’accesso a numerose app che includono informazioni grafiche e video su meteo, musica, notizie, musica su richiesta e offerte speciali aggiornate dall’hotel.

Vantaggi per gli ospiti

  • Portale multimediale molto intuitivo.
  • Sezione completa dei canali TV con navigazione a mosaico, ordinamento per genere, lingua e guida ai programmi (EPG popolato dall’emittente).
  • Accesso con un clic sullo schermo ai servizi dell’hotel.
  • Guida interattiva della città ricca di informazioni utili

Vantaggi per l’hotel

  • Può essere installato su rete coassiale, Wi-Fi o Ethernet.
  • Nessuna attrezzatura in camera: soluzione molto economica, facile da manutenere e con un basso consumo energetico.
  • Sistema di gestione dei contenuti basato su cloud.
  • Incremento delle entrate per l’hotel attraverso strumenti promozionali e di upselling innovativi.

Dettagli Progetto

Cliente

Prodotti installati

Micromaster

PowerTV ONAIR

Funzioni

Controllo Accessi – Gestione camera – Interactive TV

Gallery