Project Description

Hotel Eccleston Square

Un’elegante fusione di bellezza antica e linee ultramoderne. L’Eccleston Square Hotel è un rifugio senza tempo, un edificio cittadino che nasconde dietro a ogni porta una tecnologia e degli arredamenti all’avanguardia. Alti soffitti e finestre antiche dominano in tutto l’edificio, accompagnate da lampadari in vetro di Murano e da arredi Promemoria, creando un’atmosfera raffinata e sontuosa. Le aree comuni includono la reception, il salotto, la sala multimediale, il bar e il ristorante.

Molto di più di una semplice boutique di lusso londinese, l’Eccleston Square Hotel è un’esperienza coinvolgente che unisce l’aspetto tecnologico a quello innovativo.

eccleston_square_london_vda_group_micromaster

Le camere degli ospiti sono gestite dalla tecnologia Micromaster di VDA, un sistema di monitoraggio e gestione dell’Hotel intelligente che controlla l’accesso, l’illuminazione, le tende e la temperatura all’interno di ogni stanza. Quando si entra per la prima volta nella camera, le tende si aprono e si chiudono parzialmente, la parete del bagno in vetro diventa opaca e lo specchio del bagno TV si accende.

L’ospite può controllare facilmente le funzionalità della propria stanza tramite gli switch a parete della collezione Vitrum di VDA, riconoscibili per il loro design elegante in vetro. Queste placche sensibili al tocco presentano delle icone dalle forme intuitive.

eccleston_square_london_vda_group_micromaster

Il sistema Micromaster invia informazioni sullo stato della camera al sistema di gestione dell’Hotel, consentendo al personale di svolgere il proprio lavoro in modo efficiente e di risparmiare sui costi e sull’energia, grazie ad azioni semplici come lo spegnimento di elementi non necessari oppure lo spegnimento del sistema di raffreddamento/riscaldamento quando la camera è libera.

eccleston_square_london_vda_group_micromaster

L’obiettivo di VDA è fornire una tecnologia semplice da usare e capace di migliorare la guest experience in ogni suo aspetto, contribuendo in modo positivo al posizionamento dell’Hotel. Le interfacce di Micromaster e Vitrum si integrano perfettamente al design di lusso di ogni ambiente, ottimizzando il consumo energetico e l’impronta di carbonio.

Dettagli progetto

Cliente

https://www.vdagroup.com/portfolio-items/eccleston-square-hotel/

Prodotto installato

Micromaster

Funzioni

Gestione Presenza

Gestione Accesso

Gestione Illuminazione

Gestione Clima

Gallery

 

Video