Project Description

Hotel dei Cavalieri

L’Hotel Dei Cavalieri è uno storico Hotel 4 stelle nei pressi di Piazza Duomo a Milano, vicino al Teatro Alla Scala e la famosa Via Montenapoleone.

L’Hotel dei Cavalieri ha un’importanza storica per la città di Milano e rappresenta il perfetto equilibrio tra storicità e innovazione. Nato subito dopo il dopoguerra, in uno splendido edificio progettato dall’architetto Emilio Lancia e dallo studio di Giò Ponti, l’Hotel spicca oggi anche per la sua tecnologia innovativa.

hotel-cavalieri-vda-group-room-automation-automazione-camere

L’Hotel dei Cavalieri ha scelto il sistema di automazione di VDA per le sue 237 camere e per le aree comuni. Nello specifico Micromaster, il Guest Room Management System, consente il controllo degli accessi grazie al lettore porta e al sensore di presenza, e la gestione del sistema di illuminazione e del clima della camera dell’Hotel.

hotel-cavalieri-vda-group-room-management-gestione-camere

Il sistema Micromaster, collaudato da oltre 40 anni di esperienza di VDA, consente di passare in modalità “standby” e quindi “energy saving” quando l’ospite è assente. Al contrario si attiva appena ne rileva la presenza, passando così in modalità attiva. Questo sistema di domotica per gli alberghi consente un risparmio nei costi di gestione importante, riducendo i consumi ed evitando costi superflui.

hotel-cavalieri-vda-group-smart-switches-interruttori-design

Il design scelto per la placca di controllo è Vitrum, prodotto in vetro scavato che rende un semplice interruttore un complemento d’arredo tra i più richiesti da Interior Designer e Architetti.

Dettagli Progetto

Cliente

Prodotto installato

Micromaster

Funzioni

Gestione Presenza

Gestione Accessi

Gestione Illuminazione

Gestione Clima

Gallery