Project Description

Ashford Castle – Ireland

Il Castello di Ashford è un maniero irlandese del ‘300 di circa 350 acri, situato nei pressi del villaggio di Cong. Ashford Castle, parte di Read Carnation Hotel Collection e membro di Leading Hotels of the World, con le sue 83 camere e suite è un esempio di eleganza e raffinatezza tipica irlandese. Sontuose stanze arredate con mobili antichi e tessuti pregiati rendono questo hotel unico nel suo genere.

VDA per Ashford Castle

In occasione della ristrutturazione generale del Castello di Ashford, VDA ha installato OnAir, il sistema di TV interattiva che fornisce IPTV nelle camere e grazie al quale l’ospite può trasmettere i propri contenuti personali dal proprio tablet o smartphone alla TV della camera da letto.

All’interno delle mura del castello, la gestione delle risorse finanziarie ed energetiche è supportata da Micromaster, il Room Management System di VDA.  In termini di gestione dell’energia, alcuni dei vantaggi includono la possibilità di impostare l’aria condizionata su livelli prestabiliti, per evitare un riscaldamento o un raffreddamento eccessivo e il controllo dell’illuminazione, nonché di tutti i componenti elettrici (ad eccezione della TV e delle prese elettriche specificate), così da accendersi o spegnersi a un orario prestabilito o dopo che un ospite ha lasciato la propria stanza.

Micromaster offre inoltre uno strumento multiuso per la gestione del personale dell’hotel, della sicurezza e dei servizi per gli ospiti, per esempio permettendo alla direzione di monitorare la presenza dell’ospite in stanza e facilitando in generale le operazioni del personale addetto alle pulizie e alla reception.

Dettagli Progetto

Cliente

Prodotti installati

Micromaster
IPTV

Funzioni

Gestione degli accessi

Gestione della climatizzazione

Gestione del lighting

Interactive TV

Gallery