MERCATI & APPLICAZIONI. Ospitalità.

Ashford Castle Hotel.

L’hotel Castello Ashford è l’ultimo entrato nella prestigiosa collezione di hotel Red Carnation. Questo castello è stato completamente restaurato e riportato al suo originario splendore. È incredibile la quantità e qualità di tecnologia installata all’interno di questo castello di più di 800 anni.

L’hotel voleva mantenere la tradizione di una chiave, senza rinunciare a ad un sistema di accesso che garantisca sicurezza e la notifca di presenza, che permette allo staf di sapere quando l’ospite è nella stanza. Al momento del check-in, all’ospite viene consegnata la “Chiave del castello”.

L’ospite appende la propria chiave al portachiavi dedicato, e viene attivato il controllo energetico della camera inviando alla reception la notifca di presenza nella camera. Questo assicura l’hotel che l’ospite non venga disturbato durante il proprio soggiorno, per sistemazioni o pulizie.

L’ospite può utilizzare i pannelli Vitrum per il controllo della temperatura della camera, delle luci, delle tapparelle, del riscaldamento a pavimento e l’asciugamani elettrico del bagno e per le funzionalità “non disturbare” e “rifare la camera”. Micromaster gestisce anche le aree pubbliche e una selezione degli spazi di servizio del castello.

Micromaste è uno strumento polivalente per la gestione del personale dell’hotel, della sicurezza e dei servizi al cliente. Diversi tipi di chiavi che permettono al responsabile dell’hotel di monitorare dove le persone si trovano, facilitando le loro operazioni. Ad esempio, se un’ospite richiede un nuovo asciugamano, il personale più vicino alla sua stanza può essere contattato per la consegna.

Riguardo al controllo sicurezza, Micromaster fornisce lo storico di chi è entrato o uscito dalla stanza e in quale momento. Se una porta è stata lasciata aperta Micromaster invia una notifica alla reception per controllare la situazione della camera.
Tutte le finestre sono monitorate, e se vengono lasciate aperte il sistema suggerisce lo spegnimento dell’aria condizionata.

Micromaster facilita la gestione del risparmio energetico. Alcuni dei benefci sono il controllo dell’aria condizionata, che può essere pre-impostata a determinati livelli, per evitare un eccessivo riscaldamento o rafreddamento, e il controllo delle luci e degli strumenti elettronici (con l’eccezione della TV e di specifche prese elettriche), che possono essere spenti o accesi in determinati momenti dopo che l’ospite ha lasciato la stanza.
Queste risorse gestionali aiutano il Castello Ashford ad ottenere operazioni efficienti dal punto di vista ecologico, di adeguarsi alle nuove regolamentazioni energetiche, e di ridurre le spese legate all’impatto ambientale e al consumo energetico.

Il Castello Ashford è stato per molti anni il set di numerosi flm, tra cui uno dei più famosi è “Un uomo tranquillo”. Attraverso il sistema TV ONAIR di VDA, l’ospite può godere della versione completamente restaurata tratta dalla pellicola originale del video on demand, sia dalla propria camera che dal cinema dell’hotel.
VDA da installato una collezione di TV LED Samsung dai 40 ai 65 pollici, con dei televisori speciali a 28 pollici installati nei letti a baldacchino. Per integrare il servizio, il castello ha anche installato dei televisori all’interno dei bagni che completano l’esperienza multimediale delle camere.