SMART HOTEL E SMART ROOM

Expertise tecnologica e design 100% italiano
VDA fornisce soluzioni avanzate per sistemi integrati di Room Management e Interactive Television principalmente per il mercato mondiale dell’ospitalità.
Con oltre 250.000 camere attive negli alberghi più prestigiosi al mondo, VDA collabora da 40 anni con i maggiori brand internazionali dell’hotellerie, confermandosi come partner tecnologico per soluzioni su misura per la guest experience.
Da 40 anni al servizio della Guest Experience
Progettiamo hardware e software di base e forniamo supporto tecnologico per la gestione delle camere, migliorandone comfort ed efficienza energetica.
Con esperienza e discrezione, supportiamo il cliente e collaboriamo attivamente per rendere distintiva la sua offerta di ospitalità, trasformando il viaggio e il soggiorno dell’ospite in una esperienza unica e memorabile.

La nostra storia

Duetto, la soluzione boxless concepita per contesti specifici dove è necessario ridurre il cablaggio.

Cambio di governance e apertura a un management esterno, la nuova VDA si prepara ad affrontare le nuove sfide di un mercato sempre più complesso. Presente in più di 25 paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e con installazioni in oltre 3000 hotel, VDA conferma la sua posizione di leadership di mercato nel segmento dell’ospitalità.

VDA si apre a un nuovo socio finanziario per sostenere gli investimenti in R&D e le sfide di un mercato globale sempre più complesso.

Viene lanciata sul mercato EnterPlease, la nuova tecnologia per il controllo accessi,di VDA che grazie alla tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) e alla app per iOS e Android permette di accedere alla camera e alle aree comuni con il proprio smartphone.

Il progetto per il lussuoso MGM Cotai di Macao (Cina) iniziato nel 2014 e consegnato nel 2018 prevedeva la prima installazione basata su tecnologia wireless IoT e gestita su Cloud.

Nasce il nuovo sistema di gestione della TV Interattiva basato su tecnologia Cloud.

Vitrum applica la tecnologia tattile e multisensoriale alle nuove estetiche in vetro scolpito.

Connected Room: la TV Interattiva di VDA si presenta sul mercato nella sua nuova veste di IPTV per connettersi al mondo esterno e continuare a dialogare con le funzioni di camera del Room Control.

Il Gruppo consolida i suoi mercati e la sua reputazione, crescendo in termini di fatturato e di personale.

VDA espande con successo le attività all’estero, aggiudicandosi importanti commesse da parte di prestigiosi gruppi alberghieri internazionali. Aprono gli uffici in UK e Irlanda, Middle East e Asia Pacific.

Nasce Micromaster, il nuovo sistema di VDA per la gestione e l’automazione della camera.

Lancio dei servizi di Tv Interattiva: VDA progetta hardware e software per dare una nuova veste interattiva al servizio dell’infotainment e del comfort all’ospite dell’albergo.

VDA apre alla seconda generazione che inizia a lavorare alla creazione della domanda, cogliendo e anticipando esigenze e bisogni inespressi di un mercato in crescita.

Hotel Master: primo prototipo di Smart Room sviluppata da VDA per venire incontro alle esigenze di comfort dell’ospite e di gestione ottimizzata della struttura ricettiva.

VDE Elettronica si dedica alla progettazione di componenti e sistemi elettronici ad alta tecnologia. In questi anni Illario Vuan, forte della propria esperienza, inizia a dedicarsi allo sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti innovativi destinati a una nicchia di mercato in fase pionieristica, quella della Building Automation e dei Sistemi Integrati di Gestione degli Interni (Room Management System) per il settore alberghiero.
