La domotica in Hotel va oltre l’installazione di tecnologie di automazione nelle camere d’albergo: VDA Group assicura un servizio di consulenza strategica ai clienti che scelgono di digitalizzare il proprio smart Hotel.

vda_group_hospitality_room_management_system_innovation

Gli investimenti nel piano italiano ‘Industria 4.0’ continuano ad aumentare, dimostrando un incredibile impegno da parte delle imprese italiane che stanno trasformando il proprio ambiente di lavoro per adottare sistemi di intelligenza artificiale. L’adozione di nuovi modelli di business avanzati registra un incremento del 28% delle applicazioni rispetto al 2019 e una spesa totale che raggiunge circa 4,5 miliardi di euro (dati raccolti dall’Osservatorio Transizione Industria 4.0 della School Management del Politecnico di Milano).

Tuttavia, le agevolazioni fornite dalla tecnologia con intelligenza artificiale non sostituiscono la presenza della Persona sul luogo di lavoro e l’importanza di fornire un servizio di consulenza ai propri clienti. Ancora oggi, molte imprese B2B forniscono solo un servizio di consulenza operativa, ovvero limitato al momento di installazione e alla messa in funzione dei prodotti forniti.

Al contrario, la multinazionale italiana VDA Group si impegna per garantire un servizio capace di andare oltre la semplice fornitura del prodotto. Oltre alle agevolazioni previste dal piano ‘Industria 4.0’ per gli investimenti nei processi di digitalizzazione delle strutture ricettive, VDA Group rientra tra i pochi soggetti in grado di offrire una consulenza strategica continua ai propri clienti e si impegna per creare valore attorno alla figura della Persona, ovvero del partner e della sua esperienza.

VDA si presenta come leader di mercato del suo settore e come unico solution provider capace non solo di fornire le tecnologie più all’avanguardia nel campo della domotica alberghiera, ma anche di proporsi come partner strategico a cui le catene e gli alberghi di tutto il mondo possono affidarsi.

Attraverso le figure specializzate ed esperte dei Project Manager, il Team VDA mette in campo le proprie competenze professionali maturate in oltre 40 anni di esperienza nel settore Hospitality. In ogni progetto, i Project Manager si mettono in gioco per costruire un rapporto di fiducia con il cliente, garantendogli un supporto costante durante tutte le fasi del progetto e offrendogli un servizio di assistenza anche dopo il termine della fase di installazione del prodotto. In aggiunga, l’ampia rete di contatti e partner dell’azienda permette a queste figure professionali di consigliare sempre il meglio ai propri clienti, valutando la situazione specifica e scegliendo i collaboratori migliori per soddisfare qualunque esigenza.

Questo aspetto fa di VDA Group il partner ideale per gli Hotel che intraprendono la strada dell’automazione alberghiera e scelgono di investire nelle tecnologie di Guest Room Management System che rientrano nelle agevolazioni del piano ‘Industria 4.0’.

Al giorno d’oggi, il grado di digitalizzazione di un’impresa rappresenta un coefficiente competitivo determinante nel mercato, tuttavia esso non deve rinunciare all’aspetto umano della relazione tra partner e cliente e deve sempre mettere in luce il valore della Persona.