vda_group_events

L’ultimo Management Meeting di VDA Group si è svolto nei meravigliosi Giardini Segreti di Villa Marcello Marinelli, per condividere un momento di nuovo all’aria aperta e guardare al prossimo futuro del Gruppo. 

Dopo più di un anno di incontri online tramite la piattaforma di Zoom, finalmente il 29 luglio si è svolto il Management Meeting periodico di VDA Group di nuovo in presenza. Vista l’occasione, abbiamo voluto rendere speciale questo momento per condividere non solo i risultati del primo semestre del 2021, ma anche per creare un confronto tra Manager e aree aziendali rispetto ai processi e all’evoluzione culturale e organizzativa dell’ultimo periodo, ponendo uno sguardo verso il futuro e le novità che ci accompagneranno. Abbiamo scelto una location speciale che potesse accoglierci all’aperto, per stare assieme al di là degli schermi e delle mascherine, facendo nostri i valori aziendali e permettendoci di accorciare quelle distanze che spesso, quando sono fisiche, possono coincidere anche con quelle mentali.

I Giardini Segreti di Villa Marcello Marinelli, a Cison di Valmarino, hanno reso possibile tutto questo, offrendoci uno dei borghi più belli d’Italia al centro delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Unesco. Un posto di rara bellezza e attenzione al dettaglio che è diventato contesto di ispirazione per tutto il Team riunito sotto le fronde del grande Ippocastano, guardiano di questa dimora.

Con il nostro CEO Piercarlo Gramaglia abbiamo parlato di risultati, organizzazione, evoluzione, strategia e cambiamento, raccogliendo le domande e le riflessioni di tutti i partecipanti prima dell’evento e percorrendo assieme un percorso volto a fornire delle risposte e a rendere chiara la visione aziendale.

Con Lucia Ziliotto, HR Manager, abbiamo visto strumenti e nuove modalità adottate per accompagnare lo sviluppo dell’azienda e delle sue Persone, riflettendo inoltre sull’agilità strategica di VDA, sulla propensione all’innovazione e sull’evoluzione che deve partire dal singolo membro per estendersi all’intera organizzazione.

Il pomeriggio è continuato con una formazione incentrata sul tema della Total Quality aziendale, con docente Manuel Lazzarotto, il nostro nuovo Quality Manager. Abbiamo testato sulla prima linea un intervento che da settembre vedrà coinvolto tutto il personale aziendale, unendo la formazione teorica e pratica con il Coaching. Questo metodo formativo, inoltre, fa parte di un Progetto HR più ampio, “Unboxing Skills”, che vede coinvolti i dipendenti nella condivisione delle proprie competenze personali per metterle a disposizione dei colleghi e dell’organizzazione.

Il Meeting è proseguito con un intervento del nostro CFO Alberto Nogarotto che ha guidato un Team interno di Manager appartenenti a diversi reparti aziendali per migliorare la profittabilià lavorando sulla riduzione dei costi, riunendo così le aree di Sales, Product Marketing, R&D, Supply Chain e Customer Service.

L’azionista di maggioranza, Flavio De Paulis, General Manager dell’Area MEA e APAC, ha infine concluso il Meeting riportandoci verso le ultime novità e le future evoluzioni del Business.

Per concludere l’incontro, al tramonto ci siamo spostati nel vero cuore del Giardino Segreto, allestito per l’occasione con uno speciale pic-nic organizzato per tutto il Team VDA. Un cin cin tutti assieme per celebrare il passato e brindare al futuro.