VDA Hudini integration - Smart Room - Room management System

VDA Group, società che da 40 anni fornisce soluzioni avanzate per sistemi integrati di Room Management e Tv Interattiva per il mondo dell’Ospitalità, ha concluso con successo l’integrazione del proprio sistema Micromaster con la piattaforma Hudini Guest Experience di Mankara, società con sede a Singapore.

Il sistema Micromaster, nato per essere uno strumento versatile, prevede che l’interfacciamento avvenga senza eccessivi costi aggiuntivi per la struttura e, soprattutto, garantisca la migliore guest experience agli Ospiti.

Hudini è una piattaforma tecnologica middleware che consente a hotel, ospedali e case di cura di rinnovare i propri sistemi contenendo i costi e riducendo i tempi di installazione.

Trasferendo nella piattaforma middleware pre-integrata le risorse tecnologiche preesistenti, Hudini agevola la condivisione e la comunicazione dei dati in tempo reale e contribuisce concretamente a offrire agli ospiti una immediata e soddisfacente interazione con l’interfaccia, sia su dispositivo mobile che fisso.

L’integrazione Micromaster-Hudini utilizza il WiFi già presente in Hotel per lo scambio dati di tipo server-to-server e ha previsto la realizzazione di una Applicazione Mobile con cui l’Ospite potrà gestire il proprio soggiorno.

Controllo luci e tende, impostazione temperatura, make up rooom, intrattenimento e media avverrà tutto tramite un’unica e intuitiva interfaccia grafica. L’applicazione di Hudini può essere installata su un dispositivo presente in camera o scaricata direttamente sul proprio smart phone. Questo permetterà di accedere ai servizi offerti dall’Hotel e di controllare, senza interruzioni e in maniera semplice, le automazioni della propria camera.

“VDA Group è da sempre attenta a sviluppare integrazioni con soluzioni tecnologicamente avanzate per migliorare la guest experience” conclude Paul Anoop, Chief Sales Officer – VDA Middle East. “Grazie al continuo lavoro di ricerca e sviluppo, compiamo oggi un altro importante passo nel percorso di integrazione globale e siamo pronti per lanciarlo nel mercato medio orientale e africano”.

VDA Group, nata nel 1980 a Pordenone, è una multinazionale pocket. Nel 2018 ha aperto a un nuovo investitore finanziario per affrontare le sfide di un mercato sempre più complesso, passando da una gestione imprenditoriale a una manageriale. Con i suoi 3000 hotel, di cui 2500 realizzati solo in Italia, e 250mila Smart Room, VDA si conferma leader di mercato, ricoprendo circa il 35% del mercato nazionale. VDA è un gruppo in crescita, un’eccellenza italiana che continua a lavorare al fianco degli albergatori di tutto il mondo e ad accrescere le proprie competenze.

Mankara è una società di sviluppo di soluzioni software per il settore dell’ospitalità attiva dal 2018. Ha sede a Singapore  e opera in Medio Oriente, Nord America, Europa e Asia Pacifica.